23 aprile 2010

The Book of Love





Il libro dell'amore è lungo, e noioso.
Nessuno può comprendere questa dannata cosa
E' pieno di schemi, di fatti, di immagini,
e di passi di danza.


Ma io, 
io amo quando me lo leggi
e tu,
tu puoi leggermi qualsiasi cosa.


Nel libro dell'amore c'è della musica;
in realtà è da lì che la Musica proviene.
A volte è semplicemente trascendentale,
a volte è soltanto sciocca.


Ma io,
io amo quando la canti per me
e tu,
tu puoi cantarmi qualsiasi cosa.


Il libro dell'amore è lungo, noioso,
ed è stato scritto molto tempo fa.
E' pieno di fiori, e scatoline a forma di cuore,
e di cose che siamo tutti troppo giovani per poterle comprendere.


Ma io,
io amo quando mi doni qualcosa
e tu,
tu dovresti donarmi delle fedi nuziali.


[The book of love - Peter Gabriel - (Libera traduzione)]