15 giugno 2005

Dichiarazione all'assicurazione (davvero)

Quando sono arrivato a casa ho scoperto che il vento aveva
fatto volare dal tetto alcune tegole. Ho quindi installato
sul tetto una trave con una carrucaola ed ho visto due casse
piene di tegole. Terminata la riparazione mi sono accorto
che rimanevano sul tetto parecchie tegole inutilizzate, ho
quindi usato una cassa, ho fissato una corda in basso e sono
risalito per riempire una cassa di tegole, poi sono sceso e
ho staccaato la corda. Purtroppo la cassa di tegole era piu'
pesante di me e prima di rendermi conto di cosa stava
accadendo la cassa ha cominciato a scendere sollevandomi da
terra. Ho cercato di aggrapparmi alla corda e a metà
cammino da terra ho incontrato la cassa che scendeva la
quale mi ha colpito ad una spalla, intanto ho continuato a
salire battendo la testa contro il muro, la trave e la
grondaia e schiacciandomi le dita nella carrucola. Arrivato
all'altezza del tetto, nel momento in cui la cassa tornava a
terra la cassa tocco' terra con tale violenza che il fondo
della cassa si frantumo' disperdendo le tegole sul suolo. A
questo punto mi trovai piu' pesante della cassa ripartii a
tutta velocita' verso terra, colpendomi la tibia con la
cassetta che risaliva a forte velocita'. Quando sono
atterrato le tegole rotte che si trovavano sul suolo mi
ferirono gravemente. Non ho fatto neppure in tempo a svenire
che la cassa ridiscese cadendomi in testa e mandandomi
definitivamente all'ospedale.